Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.mediateur.it/home/tivolidesk/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 6044
Terre di Benessere - Tivoli Desk

IL PROGETTO “TERRE DI BENESSERE”

Il progetto “Terre di benessere” ha coinvolto un selezionato gruppo di località italiane, sedi di importanti strutture termali,  il cui territorio presenta ricchezze culturali, ambientali ed enogastronomiche capaci di offrire ai loro visitatori un’esperienza benefica non solo per il corpo ma anche per la vista, per il gusto e per lo spirito.

 

Promotori e obiettivi

Cofinanziato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Terre di Benessere è nato per potenziare e sostenere la realizzazione e la diffusione di servizi innovativi in ambito turistico.

Promosso dalle Province di Brescia (in qualità di capofila), Pescara, Verbano Cusio Ossola, Pesaro-Urbino, Benevento e Sondrio, con la Città Metropolitana di Roma, i Comuni di Tivoli e Rapolano Terme e l’Associazione Mecenate ’90, il progetto si è posto l’obiettivo di realizzare una rete italiana dei circuiti termali e dei loro territori, rinsaldando e consolidando l’insieme delle offerte esistenti in una proposta turistica unica.

Terre di Benessere mira a valorizzare in modo integrato le potenzialità delle località termali in una visione il più possibile organica, soprattutto attraverso l’uso delle nuove tecnologie, di strumenti di corporate identity e di comunicazione istituzionale.

L’obiettivo è promuovere il posizionamento del brand sul mercato nazionale e internazionale, attraverso la collaborazione tra enti locali e stazioni termali, offrendo ai turisti un servizio comune che integri l’esigenza di benessere, di qualità ambientale e di prodotti naturali. La strategia a livello nazionale ha messo in campo quattro macro-azioni:
• governance e Management del progetto;
• creazione piattaforma web 2.0 e app su smartphone;
• cross-marketing, fabbrica delle notizie e promozione del benessere termale;
• circuito delle Province del benessere e formazione del personale.

Su scala locale i singoli territori hanno promosso azioni coordinate e organiche con gli obiettivi e le strategie inquadrate dal progetto nazionale.

Le azioni realizzate a Tivoli

Il Comune di Tivoli, consapevole dell’importanza dell’iniziativa per lo sviluppo della vocazione turistica della città e per le concrete ricadute sull’intera comunità, ha promosso una serie di azioni articolate e diversificate, alcune con obiettivi diretti e misurabili, altre con una visione a più lungo termine.

Tecnicamente le azioni sono state suddivise in 5 gruppi, con attività che hanno interessato in egual misura turisti, operatori, stakeholder e la stessa amministrazione tiburtina.

 

 

 

PER SAPERNE DI PIÙ

CANALI UFFICIALI

Sito web

Canali Social

SPOT UFFICIALE

CONTATTI

Per informazioni compilare il modulo sottostante

6 + 10 =