Seleziona una pagina

Due anni di incontri nei volti e nelle parole dei nostri ospiti

Catturare con la macchina fotografica la variopinta umanità che frequenta il Museo del Sannio, collezionando un piccolo patrimonio di preziose istantanee: prende così vita “Storie dal Museo”.

Nata come rubrica domenicale, la mostra è composta da ventiquattro scatti dedicati ai visitatori del Museo del Sannio. Il percorso espositivo racconta di lunghi viaggi e brevi tragitti, sorrisi solitari e gioie condivise, fisici atletici e passi incerti, occhi giovani e teste canute: un originale e sorridente racconto dedicato a chiunque, in un particolare giorno e per qualsiasi motivo, decide di varcare una soglia molto speciale.

Turisti, visitatori, pubblico, utenti, presenze: nell’immaginario collettivo e nel lessico degli addetti ai lavori vengono distrattamente descritti e genericamente considerati come freddi numeri. Eppure ogni ospite ha un volto, una motivazione, una storia da raccontare.

La mostra, inaugurata sabato 1 febbraio nella sezione “Sarcofagi e Ritratti” del Museo del Sannio, resterà visitabile fino a sabato 29 febbraio.

#appuntidiviaggio #storiedalmuseo #percorsofotografico #museodelsannio #infopoint #benevento