Seleziona una pagina

É partito da poche settimane l’ambizioso progetto del Polo museale della Campania che metterà in rete in chiave digitale quattro eccellenze della Campania.

Palazzo Reale di Napoli, Real tenuta di Carditello, Certosa di San Lorenzo in Padula e Museo Archeologico dei Campi Flegrei, questi i quattro luoghi della cultura che metteranno in rete contenuti, tecnologie e comunicazione.

Un progetto di valorizzazione che integra la conoscenza del patrimonio culturale campano attraverso contenuti originali e strumenti digitali.

Per questo progetto ci occuperemo della progettazione del concept, identità integrata e itinerari tematici, della progettazione della strategia e del marketing e della formazione per gli operatori.

La brand identity di Open Campania farà leva su quattro componenti altamente simboliche come:

  • apertura (verso il territorio, la rete, la modernità)
  • identità antica / aspirazione moderna
  • attenzione alle novità e al futuro
  • capacità di raccogliere e contenere

Direzione artistica:  Luciano de Venezia
Con: Coopculture, Doc Servizi, Promo PA.