Seleziona una pagina

A SCUOLA AL MUSEO
Offerta didattica al Museo del Sannio

Riservata alle scuole di Benevento e Provincia

 


 

Divertirsi imparando.

“A scuola al museo” è l’intenso programma di attività didattiche al Museo del Sannio che Mediateur propone alle scuole di ogni ordine, pensato per chi vuole fare visita a Benevento e ad una delle sue principali attrazioni culturali.

Visite guidate, quiz, percorsi tematici, laboratori didattici trasformano le sale dello splendido museo in un luogo quantomai “aperto”, centro di attrazione e incontro per gli studenti di ogni ordine e grado.

Le attività sono pensate per diversi tipi di età e fascia scolastica e includono esperienze diverse, ognuna dedicata a scoprire in maniera divertente e interessante le proprie origini. Le nostre proposte testimoniano la volontà di avvicinare le giovani generazioni alla cultura in maniera partecipata e attiva, con la speranza che possano “occupare” le sale del museo con gioia e interesse.

 

Un’offerta completa e flessibile

“A scuola al Museo” è un’offerta completa e flessibile, articolata secondo una formula che abbina la visita al museo di Benevento con laboratori e attività didattiche di approfondimento.

Le attività si rivolgono a tutte le tipologie di scuola e di età e sono diversificate per rispondere a obiettivi disciplinari trasversali: storia, geografia, arte, letteratura, educazione civica, educazione al patrimonio.
Siamo a disposizione di docenti e dirigenti per organizzare le loro scelte preparando la visita nel migliore dei modi possibili. 

  • Visite
    Visite classiche e visite tematiche
  • Laboratori e attività didattiche
  • Progetti Speciali
  • Alternanza Scuola-lavoro

Le nostre attività possono essere adattate alle esigenze del docente e della scuola, sia come durata che come temi. Chiedici informazioni o illustraci la tua idea, saremo felici se riusciremo a realizzarla insieme!

Per qualsiasi informazione contattateci ai nostri recapiti

 

 


© Mediateur 2017 – Tutti i diritti riservati
Qualsiasi riproduzione, anche parziale, è vietata senza autorizzazione

Share This