Seleziona una pagina

Natale al Museo” è il programma di attività previste al Museo del Sannio di Benevento dal 14 al 29 dicembre 2019.

 L’iniziativa, ideata e curata da Mediateur per la Provincia di Benevento e promossa da Sannio Europa, società in house della Provincia, è un invito a turisti e residenti a trascorrere le festività al museo, per vivere esperienze originali e creative dedicate a diversi tipi di pubblico.

Anche quest’anno sono in programma laboratori creativi per i più piccoli e visite tematiche in Pinacoteca per gli adulti, secondo una formula ormai di successo che coniuga approfondimenti scientifici e divulgazione, curiosità e gioco.

Si parte Sabato 14 dicembre, alle ore 15.30, con “Fiabe intorno all’albero”, laboratorio manuale per bambini da 5 a 10 anni seguito da letture animate di fiabe natalizie negli spazi del bookshop.

Domenica 22 dicembre, alle ore 16.30, si terrà il primo appuntamento di “Accordi ad arte”, una live experience che unisce al tradizionale racconto delle opere esposte un momento musicale tematico. Il primo appuntamento vedrà coinvolte le sale del Cinquecento, Seicento e Settecento e la partecipazione del duo chitarristico “Rosarmonica” composto dai m° Filomena Formato e Rossella De Ioanni.

Domenica 29 dicembre, alle ore 16.30, il secondo appuntamento musicale avrà come focus la sezione di arte contemporanea della Pinacoteca con la performance chitarristica dei Iannace e Giaccio.

Il costo di ogni singolo appuntamento è di € 5. Per contatti, informazioni e prenotazioni: pagina Facebook “Infopoint Museo del Sannio”, 331 5073873, museodelsannio@mediateur.it

Share This