Seleziona una pagina

MOVIE LAB | FILM DI OGGI, STORIE DI IERI
Museo del Sannio, Benevento
Laboratori didattici tra cinema e passato

Altra novità in arrivo al Museo del Sannio di Benevento, con un’originale proposta di laboratori didattici dal titolo “MOVIE LAB. Film di oggi-storie di ieri”, in programma da novembre 2018 a gennaio 2019.

Si tratta di una proposta ludico-educativa che getta un ponte immaginario tra il cinema moderno e il fascino del passato: quattro diversi appuntamenti rivisitano in chiave storica e mitologica alcune tra le più note e recenti uscite cinematografiche, creando divertenti connessioni tra i film amati dai ragazzi, l‘arte antica e le collezioni museali. Una formula come al solito inedita e studiata su misura dei piccoli ospiti del museo provinciale di Benevento.

Il primo appuntamento è per domenica 4 novembre alle ore 10.00 con “Museo Transylvania”, che non solo svelerà origini e curiosità legate al rito di Halloween ma anche le tante creature fantastiche e mostruose che popolano le leggende degli antichi popoli. Si proseguirà sabato 8 dicembre con “Gli Incredibili… dal passato”, che racconterà le storie avventurose e i “superpoteri” degli eroi mitologici greci e romani.
Il 28 dicembre sarà la volta di “Animali fantastici e dove trovarli”, una divertente caccia alle magiche creature nascoste tra i reperti del museo e il chiostro di Santa Sofia. L’ultimo speciale appuntamento è in programma Giovedì 3 gennaio 2019 e porta il nome di “Sannio Jones e l’obelisco ritrovato”, evidente richiamo ai tanti misteri che i piccoli archeologi saranno chiamati a scoprire a partire dall’obelisco appena riallestito al museo.

Le attività si rivolgono a ragazzi tra i 6 e gli 11 anni.



Le attività sono ideate e curate da Mediateur, concessionaria dei servizi presso il Museo del Sannio per conto della Provincia di Benevento.

 

………………………………

COSTI

 – Costo del singolo laboratorio è € 5, comprensivo del biglietto d’ingresso al museo e dei materiali di laboratorio
 – Abbonamento a tutti e quattro i laboratori è  15, comprensivo del biglietto d’ingresso al museo e dei materiali di laboratorio

È consigliabile la prenotazione, che può avvenire:
– commentando sulla nostra Fanpage di Facebook
– tramite messaggio privato su Messenger
– via e-mail a museodelsannio@mediateur.it 
– al numero di telefono n. 331 5073873
– di persona presso l’Infopoint in Piazza Matteotti.

Share This