Abbiamo rinnovato il nostro servizio di analisi e ricerche in campo culturale: un nuovo portale e servizi rinnovati anche a distanza.


IndagineCultura è il servizio che da anni Mediateur dedica  alla realizzazione di studi e indagini sul comparto culturale e creativo italiano, fornendo indicazioni indispensabili per la pianificazione strategico-operativa di singole istituzioni o intere aree territoriali.

Attraverso analisi, ricerche e studi offriamo a enti pubblici e istituzioni culturali  la possibilità di conoscere il contesto nel quale si opera: primo vero passo verso la costruzione di policy sostenibili. Solo a partire dalle evidenze che emergono da una raccolta e da un’analisi qualificata di dati e informazioni possono essere valorizzati l’offerta culturale ma anche altre tipologie di “beni” (naturalistici, sociali, produttivi) dei quali sono ricche le nostre regioni.

Un nuovo e aggiornato portale è nato per promuovere i risultati di queste esperienze e offrire nuovi servizi ai nostrip artner. Al suo interno abbiamo raccolto i risultati dei lavori di analisi svolti per Camera dei Deputati, Mibact, Regione Campania, Regione Puglia e un nutrito gruppo di istituzioni culturali ed enti territoriali ai quali abbiamo offerto consulenza.

 

L’obiettivo del portale e del nostro servizio è la valorizzazione di quelle realtà che per motivi diversi non riescono a utilizzare al meglio le proprie potenzialità. In questa prospettiva non soltanto i luoghi meno sviluppati possono trarne beneficio ma anche quelli già al centro dell’attenzione dei visitatori, con ricadute positive sull’intero territorio.

Vai al portale

www.indaginecultura.it