Seleziona una pagina

Il portale Museincampania nasce dalla volontà di dare il giusto risalto ai musei di ente locale della Campania.
Una piccola moltitudine di istituti che con il loro lavoro di raccolta di materiali e divulgazione rappresentano gli avamposti culturali del territorio e per questo vanno sostenuti e valorizzati.

Attraverso il portale è stato quindi possibile dare visibilità a questi musei per molti dei quali esso rappresenta l’unico modo per essere presente sul web.

Un progetto unico nel suo genere che raccoglie le schede anagrafiche e descrittive di 218 musei sparsi sul territorio campano raggruppandoli per tipologia e per provincia di appartenenza, un modo utile per operare ricerche mirate per zona o per ambito d’interesse.

Nelle schede si trova una dettagliata descrizione di ogni struttura museale e delle sue collezioni nonché una ricca photogallery.
Oltre all’anagrafica, le schede riportano importanti informazioni sui servizi attivati nel museo, le informazioni logistiche per raggiungerlo e quelle turistiche (giorni e orari di apertura, biglietteria, posti da visitare nei dintorni, ecc…). Le denominazioni, le descrizioni e le informazioni turistiche dei musei sono state accuratamente tradotte in inglese per dare una opportunità in più ai musei di essere conosciuti. Inoltre, attraverso l’inserimento delle coordinate gps, ogni museo è geolocalizzato ed è possibile cercarlo sulla mappa all’interno del portale.

www.museincampania.it

Share This