SABATO 27 GENNAIO 2018 AL MUSEO IRPINO DEL RISORGIMENTO #flashmob #letture e #poesie. Per non dimenticare

Come ogni anno celebriamo la Giornata della Memoria con un appuntamento al Museo Irpino. Quest’anno lo facciamo con un Flash Mob al quale sono invitati tutti e tutti saranno parte dell’evento, Sabato 27 gennaio 2018 organizziamo un raduno collettivo dove vi invitiamo a leggere ad alta voce le parole che superstiti, poeti, scrittori e artisti hanno lasciato come ricordo di ciò che non dovrà mai più accadere.

Ognuno potrà portare con sé e leggere quello che riterrà più significativo per un modo diverso di ricordare la tragedia dell’Olocausto. Un emozionante raduno collettivo per “leggere la storia” tutti insieme e non dimenticare.

A tutti i partecipanti chiediamo di indossare qualcosa di rosso come simbolo di riscatto, ribellione e rifiuto di ogni forma di violenza.

L’attività rientra in un programma di eventi speciali che nel 2018 le due sedi del Museo Irpino – quella archeologica di Corso Europa e la sede dell’ex Carcere Borbonico – porteranno avanti, con iniziative virali, azioni di audience development, “escursioni” fuori dalle mura e attività particolari.

Ricordiamo a tutti che dall’inizio dell’anno la sede del Museo Irpino presso il Carcere Borbonico è aperta con nuovi orari anche il Venerdì pomeriggio (15.30-17.15) e il Sabato mattina dalle ore 9.00 alle 13.15.


Ideazione e organizzazione:
Mediateur | Museo Irpino