La Facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza di Roma ha promosso una serie di incontri seminariali sul tema del Design per la cultura, ai quali intervengono progettisti, docenti e studiosi da tutta Italia per affrontare argomenti davvero sensibili e quanto mai  attuali per il “Sistema Italia” (e dei quali, per quanto ci riguarda, non si parlerà mai abbastanza).

Noi siamo stati invitati per Lunedì 23 Maggio, nella giornata dedicata a Communication e Information Design.

Il nostro intervento si focalizzerà soprattutto sulla comunicazione dei Musei e, al suo interno, sull’interazione tra Patrimonio, Pubblico e Territorio.

Luciano de Venezia parlerà di come sta cambiando l’exhibit design nei luoghi di cultura, di audience development e nuove strategie di intercettazione del pubblico, e infine dei musei come presìdi territoriali, la cui identità inevitabilmente si relaziona (fino a sovrapporsi in qualche caso) con le città che li accolgono.

Insomma un po’ di argomenti con i quali interagire per due ore con il pubblico che in questi appuntamenti romani sta dimostrando grande partecipazione e inevitabile interesse. Se siete a Roma vi aspettiamo!

……………

Seminario #5
Communication e Information Design per i beni culturali

Lunedì 23 Maggio 2016
Università La Sapienza
Aula Magna della Facoltà di Architettura
Piazza Borghese – Roma

Scarica il programma

……………

 Gli altri appuntamenti in calendario:

[print_gllr id=2393]