Seleziona una pagina

AMALFI
31 AGOSTO – 2 SETTEMBRE 2019

Ruota intorno al paesaggio culturale di Amalfi la XIX edizione del Capodanno Bizantino in programma tra Amalfi e Atrani da 31 agosto al 2 settembre 2019. Quest’anno si celebra in particolare «l’opera combinata della natura e dell’uomo», capace di fare di questo un unicum a livello mondiale

Come ogni anno è prevista l’investitura del Magister di Civiltà Amalfitana conferita per questa edizione al giapponese Hidenobu Jinnai, docente di ingegneria e design della Università Hosei di Tokyo e grande studioso della struttura paesaggistica di Amalfi dal Medioevo ai giorni nostri. Come al solito il programma si sviluppa dinanzi alla cappella palatina di San Salvatore de’ Birecto dove avrà luogo la solenne cerimonia in costume d’epoca.

Tra gli eventi collaterali si conferma il nostro itinerario panoramico tra le onde, alla scoperta degli scorci costieri dalle affascinanti influenze orientali.

La navigazione parte alle ore 10.30Domenica 1° settembre, fra emozioni e paesaggi suggestivi avvistati dal mare per un’inedita visione della Costa d’Amalfi.

………………..

Capodanno Bizantino
Pagina Facebook Ufficiale

Consulta il programma

Share This