Seleziona una pagina

Foto, racconti e storie dal Sannio

“Appunti di viaggio” è il nuovo ciclo di attività in programma dal 1 al 29 febbraio 2020 al Museo del Sannio di Benevento.

Tre appuntamenti presso l’Infopoint-bookshop di Piazza Matteotti sveleranno il territorio sannita come punto di arrivo e di partenza, luogo di passaggio e crocevia di esperienze, mescolando itinerari personali e percorsi di vita.

Si comincia con “Storie dal museo”, narrazione fotografica dedicata a visitatori e turisti di Benevento, allestita dal 1 al 29 febbraio 2020: una serie di istantanee, raccolte da Antonella Iannuzzi, che fissano i volti e le parole di alcuni degli ospiti passati dal museo negli ultimi due anni.

Sabato 8 febbraio alle 16.30 è in programma l’incontro “Nel cuore del Sannio. Luoghi e percorsi dell’entroterra” con il consulente turistico Gaetano VessichelliSisto Bucci e Letizia De Crostadi Guideslowche racconteranno esperienze emozionali di viaggio nel territorio.

Passo dopo passo. Storie di cammini” è l’incontro previsto per sabato 15 febbraio, sempre alle 16.30, con Vilma Tarantino del CAI di Benevento, che narrerà dieci anni del Cammino dell’Arcangelo da Benevento a Montesantangelo, e Gianmarco Feleppa, direttore editoriale di NTR 24, che parlerà della sua esperienza di pellegrino sul Cammino di Santiago.

Gli appuntamenti, ideati e curati da Mediateur per la Provincia di Benevento e promossi da Sannio Europa, sono tutti a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per info e contatti:

Mediateur | Infopoint Museo del Sannio
Piazza Matteotti
82100 Beneventotel. 331 5073873

museodelsannio@mediateur.itwww.museodelsannio.info

Facebook: Infopoint  Museo del Sannio

Share This