Seleziona una pagina

TURIMO MONTANO.
VIsioni e idee per il futuro

Seminario formativo
Giovedì 17 Novembre 2017
Carcere Borbonico – Avellino


In Italia ci sono “idee che muovono montagne”. Sono quelle di imprese innovative, giovani imprenditori, artigiani digitali e startup che credono in una “economia della montagna italiana”.

Noi gli dedichiamo un’intera giornata, alla scoperta di chi investe idee e risorse nel turismo montano, proponendo visioni e prospettive diverse. Guide Me Right, Sharewood, Bookingbility, BabyGuest, Beepry, GogoBus sono alcuni dei loro nomi e stanno ridefinendo l’idea stessa di turismo tra le Alpi e l’Appennino, con proposte smart e green all’insegna dell’innovazione e del digitale.

E poi ci sono le tante iniziative che queste azioni le sostengono, una su tutte “RestartApp®” e “RestartAlp®” della Fondazione Edoardo Garrone. Si tratta di incubatori nati per diffondere una vera e propria cultura dello sviluppo delle terre alte, stimolare sinergie e scambio di buone pratiche tra Alpi e Appennini, rivitalizzare le aree marginali, puntare sullo sviluppo delle eccellenze territoriali valorizzando al contempo l’unità identitaria del “made in Italy” che accomuna le varie attività produttive locali, offrendo impulso ai green jobs e un sostegno concreto alle giovani imprese.

Non mancherà nulla in questa giornata, interamente dedicata ai giovani che per il loro futuro hanno scelto le opportunità della montagna italiana. Il Seminario è ideato e curato dal nostro Luciano de Venezia che ne è il responsabile scientifico.

………………………………………………….

Info e approfondimenti:

RestartApp
Economia. Nuove idee per un turismo montano

 

 

 

Share This