Anna Utopia Giordano

Anna Utopia Giordano

Italia

www.annautopiagiordano.it
facebook.com/annautopiagiordano
twitter / instagram: @utopiagiordano

Lavora con l’immagine e la comunicazione. Dal 2008, partecipa al progetto Thanateros, in collaborazione con Luca Catellani e Andrea Ropes. Nel 2011 pubblica la raccolta poetica “WYSIWIG” (What You See Is What I Got – Ed. Lulu.com) e nel 2012 l’e-book “Fotogrammi – Ideas Depiction” (Ed. Siska) in collaborazione con Enrico Santus Aversano. Tra il 2010 e il 2012 concepisce i progetti artistici “My Social Generation”, “Venus” e “PopBottles”, esposti in diversi contesti e mostre (nazionali e intenazionali) e pubblicati sui maggiori quotidiani in tutto il mondo.
Nel 2012 è ideatrice, direttrice artistica e modella del progetto “Land in Eden” a sostegno e in collaborazione con Edenlandia (Napoli). Nel 2013 è mentore del progetto “Naked Truths”, concepito dalla coreografa americana Bianca S. Mendoza e per il quale cura anche alcune interviste. A ottobre 2013 pubblica online “#BornToBeVirtual”, la sua più recente serie digitale di sensibilizzazione. Numerosi sono i reading poetici e le performances – legate alla sperimentazione letteraria e la rapsodomanzia – durante concerti, esibizioni ed eventi culturali.
Ha recitato in corti e mediometraggi, telepromozioni, video musicali e minifiction in onda durante i programmi Rai. Lavora anche come fotomodella e cura spesso personalmente makeup, concept e styling dei set fotografici.
È creative-director e fondatrice dell’e-zine Glimpse di poesia e arte visiva. Attualmente sta scrivendo il suo primo romanzo, elabora il suo prossimo ciclo di opere digitali e lavora come graphic designer.

 

Pin It on Pinterest

Share This